Operatori Olistici del Prana

CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI OLISTICI

Un programma denso e ricco

Lascia i tuoi dati e ti invieremo il programma completo del Triennio per email.

DEFINIZIONE DELLA PRANOPRATICA

Per Pranopratica (già Biopranoterapia) si intende una prassi naturale che tende a ristabilire e a mantenere lo stato di salute e di benessere. Opera esclusivamente per mezzo dell’apposizione delle mani, sia a breve distanza dal corpo, sia a contatto superficiale su specifiche zone e con tecniche codificate, per stimolare i processi vitali al fine di ripristinare, mantenere e rafforzare lo stato di salute della persona. Inoltre essa si propone di educare a comportamenti che contribuiscono al benessere attraverso il riequilibrio bioenergetico e l’adeguamento dello stile di vita alla caratteristica costituzionale dell’individuo.

La formazione offerta dall’Associazione Settimo Cielo APS si basa sulle conoscenze, sull’esperienza e sulla sperimentazione effettuata dal Dott. Luigi Lapi (Torino 1921, Firenze 1994) neuro-psichiatra e pranoterapeuta autore dei libri Effetto Prana e Pranoterapia Scientifica. È stato il primo professionista in Italia ad impostare il lavoro pranico partendo dalla definizione di campo elettromagnetico e dimostrando come le frequenze emesse dal cervello si ritrovino contestualmente durante la sessione di donazione pranica tal quali anche nelle mani. 

L’Operatore Olistico del Prana, formato presso l’Associazione Settimo Cielo APS, è una professione disciplinata ai sensi della Legge 14 gennaio 2013 n.4 e rientra tra le professioni non organizzate in ordini o collegi, ma in elenchi di categoria professionale. L’Associazione Settimo Cielo APS infatti è iscritta nel Registro Speciale degli Enti Formativi di FEDPRO – Arezzo con codice EF027. Gli Operatori Olistici del Prana, già durante l’esame del terzo anno,  possono chiedere l’iscrizione nell’elenco di categoria professionale Fedolistica.

A cosa serve

La Pranopratica agisce anche in forma preventiva e naturale per il mantenimento del benessere ed il rilassamento della persona sensibilizzandola a modi e stili di vita che tendono all’equilibrio armonico di tutte le funzioni psico-fisiche-energetiche: quindi, nel contempo, si propone di educare la persona a comportamenti che contribuiscano al proprio benessere attraverso il consapevole riequilibrio bioenergetico.

Chi è l’operatore di Pranopratica

L’Operatore di Pranopratica è attivo in ambito sia pubblico che privato e, nel rispetto del proprio Codice Deontologico, non compie nessun atto medico e non interferisce assolutamente nel rapporto medico-paziente ma tende ad integrare e a supportare l’azione svolta dalla Medicina ufficiale.

Il percorso formativo

I corsi sono caratterizzati dalla consolidata e riconosciuta qualità formativa “Settimo Cielo”, che si avvale di professionisti ed insegnanti di grande esperienza e professionalità per tutte le materie trattate.

Periodo

Il percorso formativo inizia a gennaio,  e si conclude a dicembre di ogni anno. Alla fine dell’ anno vengono svolti gli esami teorico-pratici.

Durata

Il percorso formativo è triennale. Il biennio è costituito da 12 fine settimana di teoria e pratica. Il 3° anno è dedicato al tirocinio e pratica.

h

Attestati

Al termine del 1° e 2° anno è rilasciato l’attestato di frequenza e profitto. Al termine del 3° anno è rilasciato l’attestato finale.

materie triennio formativo

primo anno

Teoria e Pranopratica applicata – Chirestesia
Elementi di Fisica e Chimica

L’atomo e i suoi legami, le molecole, anche in rapporto alla biologia quindi gli zuccheri, le proteine, i carboidrati, le onde, le frequenze e accenni di fisica quantistica.

Elementi di Anatomo-Fisiologia e principali patologie dei vari apparati
Principali processi patologici e fisiopatologici
Nutrizione e metabolismo – Sistemi di alimentazione
Profilo professionale, legislazione e codice deontologico
Approccio e rapporto con l’assistito
Tecniche di ricarica energetica, concentrazione e respiro
Elementi di Metodo Tradizionale Cinese (MTC)

secondo anno

Teoria e Pranopratica applicata
Elementi di Metodo Tradizionale Cinese (MTC)
Elementi di Metodo Tradizionale Cinese
Elementi di Riflessologia plantare
Omeostasi e malattia
Radiestesia
Alimentazione
Cromoterapia
Materie integrative ed approfondimenti

terzo anno

Prevede alcune giornate sulle tecniche avanzate di Pranopratica e un paio di week end su temi attinenti; oltre a questo un periodo di tirocinio su casi concreti e documentati, con la supervisione di Tutor, per il rilascio dell’attestato finale.

Corso di Formazione per Operatori Olistici del Prana

Riceverai tutti gli aggiornamenti sugli Open Day, il programma dei corsi e le date.