• Hai sempre sognato di portare giovamento al prossimo?
  • Hai spesso le mani calde?
  • Vorresti frequentare un percorso che ti aiuta a conoscere meglio te stesso e gli altri?
  • Hai già praticato il Reiki e vorresti una formazione completa?
  • Ti piacerebbe imparare l’arte dell’ascolto per entrare in risonanza con il tuo campo energetico e con quello degli altri, in modo consapevole e sicuro?
  • Sei sensibile ai campi sottili delle altre persone?

Sei interessato alla Formazione?

Vuoi diventare Operatore del Prana? Ti interessa la pranopratica? Lascia il tuo contatto e ricevi informazioni dedicate sul nuovo piano formativo in partenza a gennaio 2024.

Se hai risposto si anche solo a uno dei precedenti questiti, continua a leggere, perché potresti essere sulla pagina giusta per te in questo momento.

Formazione 2024

La nuova Formazione Triennale per Operatore del Prana è alle porte. Dopo un’attesa lunga ed estenuante che ci ha visto sospendere le attività didattiche a causa della pandemia, ripartiamo più carichi di prima.

Se sei interessato alla formazione ti consigliamo vivamente di lasciarci i tuoi recapiti nel form soprastante, in modo da ricevere tutte le informazioni inerenti ai corsi in partenza, le date delle lezioni aperte e gli eventi in presenza che sono già in programma.

L’Associazione Settimo Cielo Si occupa di formare Operatori del Prana. L’Operatore del Prana è una figura professionale che opera nell’ambito delle “Discipline BioNaturali per il Benessere”.

L’associazione è un Ente Formativo disciplinato si sensi della Legge n. 4/2013 iscritta nell’Elenco Nazionale degli Enti Formativi tramite FedPro con codice EF-027, pertanto valida l’inserimento dei propri Corsisti nel Registro Nazionale di Categoria Professionale come Operatore Olistico di Pranopratica.

Era il 2013 quando mi sono iscritta a Settimo Cielo e mi ha cambiato la vita!!!!! Ho lasciato il mio posto di lavoro in banca (dopo 13 anni) per aprire la mia partita iva e dedicarmi a tempo pieno alla pranoterapia. Sono ormai 7 anni che ho il mio piccolo ma funzionale studio, ho il mio giro di clienti che mi mandano parenti e amici e mi sento rinata. Si deve studiare, ci si deve aggiornare e mai pensare a questo come un lavoro qualsiasi. Abbiamo l’onore di accompagnare le persone a ritrovare la loro naturale omeostasi. Sentiamo le loro storie ed entriamo nel loro intimo aurico…..si deve avere rispetto!!!!! Se potessi tornare indietro sceglierei questo percorso mille volte!! Grazie Settimo Cielo!!!!!

MARTA DEL PIERO

Era da tanto che pensavo di cimentarmi in un percorso che avesse a che fare con le “energie”. Sono capitata a Settimo cielo per merito della mia cagnotta, un pastore tedesco con diversi problemi di salute.. attraverso un veterinario,ex-allievo della scuola, sono venuta a sapere dell’esistenza di questo meraviglioso percorso, per il quale esprimo gratitudine agli insegnanti e ai compagni di corso, con i quali ho condiviso tre anni di studio, ricerca e crescita. Oltre a servirmi come ulteriore formazione per il mio lavoro di operatrice olistica, mi ha arricchito dal punto di vista umano, offrendomi spunti su svariati argomenti. Profondamente grata ringrazio🙏❤️

GIULIANA

Consiglio il corso triennale indipendentemente dal fatto che qualche disciplina possa piacere o meno, o se si pratica oppure no. Resta una crescita personale…emergono “talenti” dal nostro inconscio che altrimenti sarebbero latenti.

PIERGIANNI

Ho frequentato il triennio all’associazione SETTIMO CIELO.
Io lo consiglio per chi ha bisogno di conoscere se stesso e donare agli altri le proprie conoscenze. I formatori sono persone, anzi, grandissimi luminari nel loro settore, i migliori. Loro donano il loro sapere e ci rendono partecipi di tutto. Nei 3 anni impari a crescere, perché la scuola ti porta a questo. Prendi consapevolezza di cosa hai imparato quando cominci a percepire fino a dove la tua energia può aiutare le persone.

TIZIANA MORO

Il corso triennale è stato un cammino fortificate interiormente, e mi ha aiutato a incrementare e far uscire le mie passioni e capire me stessa in profondità. Ha messo l’ armonia e le note giuste per poter trattare le persone al meglio. La consiglio perché ti fa evolvere come persona, sviluppare le qualità che ognuno ha e sopratutto rafforza il gruppo con cui si fa il corso. Alla fine del percorso acquisisci chiarezza e puoi approfondire altre discipline del benessere.

MONICA

Pranopratica

(già Biopranoterapia)

CORSI DI FORMAZIONE PER OPERATORI DBN

DEFINIZIONE DELLA PRANOPRATICA

Per Pranopratica (già Biopranoterapia) si intende una prassi naturale che tende a ristabilire e a mantenere lo stato di salute e di benessere.

Opera esclusivamente per mezzo dell’apposizione delle mani, sia a breve distanza dal corpo, sia a contatto superficiale su specifiche zone e con tecniche codificate, per stimolare i processi vitali al fine di ripristinare, mantenere e rafforzare lo stato di salute della persona. Inoltre essa si propone di educare a comportamenti che contribuiscono al benessere attraverso il riequilibrio bioenergetico e l’adeguamento dello stile di vita alla caratteristica costituzionale dell’individuo.

A cosa serve

La Pranopratica agisce anche in forma preventiva e naturale per il mantenimento del benessere ed il rilassamento della persona sensibilizzandola a modi e stili di vita che tendono all’equilibrio armonico di tutte le funzioni psico-fisiche-energetiche: quindi, nel contempo, si propone di educare la persona a comportamenti che contribuiscano al proprio benessere attraverso il consapevole riequilibrio bioenergetico.

Chi è l’operatore di Pranopratica

L’Operatore di Pranopratica è attivo in ambito sia pubblico che privato e, nel rispetto del proprio Codice Deontologico, non compie nessun atto medico e non interferisce assolutamente nel rapporto medico-paziente ma tende ad integrare e a supportare l’azione svolta dalla Medicina ufficiale.

Il percorso formativo

I corsi sono caratterizzati dalla consolidata e riconosciuta qualità formativa “Settimo Cielo”, che si avvale di professionisti ed insegnanti di grande esperienza e professionalità per tutte le materie trattate.

Periodo

Il percorso formativo inizia a gennaio,  e si conclude a dicembre di ogni anno. Alla fine dell’ anno vengono svolti gli esami teorico-pratici.

Durata

Il percorso formativo è triennale. Il biennio è costituito da 12 fine settimana di teoria e pratica. Il 3° anno è dedicato al tirocinio e pratica.
h

Attestati

Al termine del 1° e 2° anno è rilasciato l’attestato di frequenza e profitto. Al termine del 3° anno è rilasciato l’attestato finale.

Un programma denso e ricco

Lascia i tuoi dati e ti invieremo il programma completo del Triennio per email.

materie triennio formativo

primo anno

  • Teoria e Pranopratica applicata, Chirestesia
  • Elementi di Fisica e Chimica
  • Elementi di Anatomo-Fisiologia e principali patologie dei vari apparati
  • Principali processi patologici e fisiopatologici
  • Nutrizione e metabolismo – Sistemi di alimentazione
  • Profilo professionale, legislazione e codice deontologico
  • Approccio e rapporto con l’assistito
  • Tecniche di ricarica energetica, concentrazione e respiro
  • Elementi di Medicina Tradizionale Cinese

secondo anno

  • Teoria e Pranopratica applicata
  • Elementi di Medicina Tradizionale Cinese
  • Elementi di Riflessologia plantare
  • Omeostasi e malattia
  • Radiestesia
  • Alimentazione
  • Cromoterapia
  • Materie integrative ed approfondimenti

terzo anno

Prevede alcune giornate sulle tecniche avanzate di Biopranoterapia e un paio di week end su temi attinenti; oltre a questo un periodo di tirocinio su casi concreti e documentati, con la supervisione di Tutor, per il rilascio dell’attestato finale.

Il percorso di Pranopratica intrapreso non l’ho mai considerato come la sola acquisizione di tecniche per cercare di fare stare bene il prossimo, ma in realtà come un viaggio dentro me stessa che mi ha permesso di sviscerare profondamente il mio essere, acquisendo le giuste modalità di approccio alla vita che purtroppo negli anni avevo perso. Ho imparato a mettermi in contatto con il mio io più profondo e con la tecnica sono riuscita a riequilibrarmi e di conseguenza, il mio nuovo essere, ha imparato in modo naturale a mettersi a disposizione del prossimo.

Il percorso fatto nei 3 anni presso la scuola Settimo Cielo è stato un fantastico viaggio. In questo..ho imparato a vedere il mondo…le persone.. nella totalità..e di riflesso vedere me stessa.
Sempre Grata.

RITA

Ho scoperto un mondo, ho scoperto me stessa , quanto è vasto universo e noi…La scuola triennale spazia da anatomia, che è la parte fisica, poi tocca nel profondo emotivo e va a scoprire l’anima. Attraverso l’uso delle mani ho fatto tanta pratica con le energie e ho aiutato tante persone e me stessa. Grazie di aver scoperto un mondo dentro me stessa!!!

DANIELA

Il corso triennale per Operatori in Pranopratica è stato, in primis, un percorso di consapevolezza per me. Sapere che è già tutto dentro di noi senza però avere gli strumenti adeguati è un gran limite a cui la scuola ha dato invece meravigliose risposte con persone competenti e preparate in varie discipline per dare una migliore preparazione a noi e renderci indipendenti nell’aiuto agli altri.

L’alta professionalità di questa scuola mi sta dando l’opportunità di testare con mano questa incredibile tecnica la pranopratica. È una tecnica che non cura ma mira a ripristinare l’equilibrio energetico di un soggetto che ha energia congesta in più zone del corpo. finché non ti tuffi dentro non capisce cos’è…

GLORIA 🙂💚🙃

Rimaniamo in contatto

Lascia i tuoi dati e ti invieremo il programma completo del Triennio per email.