Raccolta annuale della lavanda

Dal luglio del 2011 ogni anno passiamo una mattinata di sole insieme: in media 150 persone, adulti e bambini danno vita ad una grande manifestazione di raccolta dei fiori di lavanda con un programma rivolto alle famiglie: Vari son stati in questi anni i programmi che hanno visto pranzo conviviali insieme, laboratori pratici per grandi e piccini di varie arti, visite guidate, conferenze, opere teatrali, concerti, momenti di integrazione con altre culture ecc.

Risultato di una collaborazione con la Cooperativa Sociale “Terra Fertile ONLUS” che ha in concessione il lavandeto per dei progetti di agricoltura biologica con persone disagiate e disabili, è stata l’ennesima riprova che sui buoni rapporti e condivisione di intenti si possono realizzare grandi cose.

L’olio essenziale ricavato da questa inusuale avventura insieme porta con sè l’energia e il buon clima cordiale di una giornata speciale. Vedi anche il video di foto realizzato come testimonianza nella edizione 2012

E’ MATURO L’OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA DA NOI PRODOTTO L’ANNO SCORSO: RICHIEDICELO!

Raccolta Lavanda ultima modifica: 2016-10-03T13:17:41+00:00 da Roberto