Viktor Emil Frankl è stato un neurologo, psichiatra e filosofo austriaco, uno fra i fondatori dell’analisi esistenziale e della logoterapia, metodo che tende a evidenziare il nucleo profondamente umano e spirituale dell’individuo. In collaborazione con l’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa-sede di Conegliano, Vi proponiamo una serata con due relatrici d’eccezione che ce lo presenteranno sotto vari aspetti:

PAOLA GIOVETTI, giornalista e scrittrice, autrice di molti volumi sulle tematiche di confine e della ricerca psichica, fu chiamata dagli amici e familiari di Frankl affinchè ne scrivesse una biografia

MAGDA MARCONI:esercita la libera professione di Psicologo, di Psicoterapeuta e di Logoterapeuta. È specializzata in Psicoterapia Autogena, in Psicoterapia Breve Strategico-Sistemica e in Logoterapia ed Analisi Esistenziale. Ci parlerà di cosa vuol dire “vivere” Frankl nella vita quotidiana e nella professione.

Il luogo è ancora da definire.

26 ottobre: “Dal vuoto esistenziale al dare un senso alla vita ” serata su Viktor Frankl ultima modifica: 2019-05-23T09:38:54+00:00 da Roberto