Viktor Emil Frankl è stato un neurologo, psichiatra e filosofo austriaco,  fondatore dell’analisi esistenziale e della logoterapia, metodo che tende a evidenziare il nucleo profondamente umano e spirituale dell’individuo. In collaborazione con l’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa-sede di Conegliano, Vi proponiamo una serata con due relatrici d’eccezione che ce lo presenteranno sotto vari aspetti:

PAOLA GIOVETTI, giornalista e scrittrice, autrice di molti volumi sulle tematiche di confine e della ricerca psichica, fu chiamata dagli amici e familiari di Frankl affinchè ne scrivesse una biografia

MAGDA MADDALENA MARCONI:esercita la libera professione di Psicologo, di Psicoterapeuta e di Logoterapeuta. È specializzata in Psicoterapia Autogena, in Psicoterapia Breve Strategico-Sistemica e in Logoterapia ed Analisi Esistenziale. Ci parlerà di cosa vuol dire “vivere” Frankl nella vita quotidiana e nella professione.

Il luogo è la bellissima sala polifunzionale del comune di San Fior.